Programma Festival famiglie e Crisci ranni 2015

A tutti, di cuore, l’augurio di una buona Pasqua! Che sia passaggio per la nostra vita personale, ecclesiale e civile. Per questo si segnala il programma del Festival delle famiglie e del rito Crisci ranni che si terranno nella settimana dopo Pasqua a Modica: diventa un modo di portare la Pasqua dentro la vita della città! Tra i momenti che ci riguardano in particolare come comunità ecclesiale si segnalano: l’animazione per i bambini sabato 11 aprile alle 15,30 partendo dall’Atrio comunale di Modica percorsi di animazione nella città e il rito alle ore 18 in piazza Matteotti. Permette per bambini e giovani di vivere un’esperienza comunitaria di festa dal sapore pasquale nel cuore della città. Peraltro – come testimonia la mostra nel vicino Palazzo De Leva – c’è stata una preparazione che ha permesso di riflettere con le scuole sull’abitare, ricca di messaggi che i bambini ci donano con la loro semplicità. La sera di sabato 11 aprile per i giovani alle 21,30, sempre in piazza Matteotti, il concerto dei Qbeta offerto dalla fondazione di comunità Val di Noto. I giovani potranno trovare altri momenti specifici per loro giovedì 9 aprile presso l’Auditorium Pietro Floridia sempre in piazza Matteotti nel convegno sull’abitare e con la proiezione del film “Disconnect”, mentre educatori ed operatori potranno partecipare a un confronto significativo nel convegno del sabato mattina sulla comunicazione virtuale. La domenica dalle 9,30 laboratori vari e momento conviviale … Tutto è promosso insieme da quindici associazioni ed enti, con il supporto dell’Amministrazione comunale e in particolare dell’Assessorato alle politiche sociali.
Si allega programma.